fbpx

Membership Risvegliati Libero

Grazie per aver scelto di far parte della Membership "Risvegliati Libero".

Ecco i contenuti disponibili. Clicca sul titolo per accedere al contenuto desiderato:

  • Benvenuto

    Benvenuto nella Membership di Risvegliati Libero! Scopri i suggerimenti chiave per vivere al meglio questa esperienza e per proseguire il percorso in modo efficace e ottenere i risultati cercati.

  • Raggiungi i tuoi obiettivi

    Come capire quali sono i passi fondamentali per definire quegli obiettivi che siano in linea con il tuo percorso di crescita personale e finanziaria? Come posso assicurarmi che riuscirò a raggiungere l'obiettivo prefissato? Impara a definire cosa vuoi ottenere, ad assegnarci una scadenza, inizia ad agire perché il risultato sia raggiunto, e infine monitora i risultati che stai ottenendo. Non sai come fare? Scoprilo in questa lezione!

  • Le 3 fonti della ricchezza

    La Libertà Finanziaria è un processo che si sviluppa per passi, ogni singolo gradino ha una sua funzione specifica ed è fondamentale per quello successivo. Scopri come strutturare il tuo percorso per Fonti di Reddito così da essere prima Finanziariamente Sicuro, poi Finanziariamente Indipendente e infine Finanziariamente Libero.

  • I passi fondamentali per la pensione

    La velocità di sviluppo tecnologico sta avendo un grandissimo impatto sulla società e sul sistema economico. Se ci si focalizza sul Mondo del Lavoro, si è stimato che ogni 3-5 anni le competenze disponibili divengono obsolete. Contemporaneamente a questo, la nuova aspettativa di vita si sta spostando gradualmente dagli 85 anni ai circa 100 anni. Possiamo ancora basare la nostra strategia sulla Pensione Statale? Sarà ancora possibile lavorare 40 anni senza interruzioni nel versamento dei contributi, oppure dovremo iniziare a pensare da soli alla nostra pensione?

  • Il piano finanziario per mia figlia

    Una massima attribuita ad Albert Einstein recita che “L’interesse composto è l’ottava meraviglia del mondo. Chi lo capisce, lo guadagna; chi non lo capisce, lo paga”. Volendo assicurare ad un figlio la solidità finanziaria fra 20 anni, è preferibile risparmiare 10.000€ all'anno, oppure risparmiarne 5.000€ all'anno, ma imparare ad investirli al 10% annuo? Scoprilo con questa quarta lezione!

  • Gestione del tempo per la libertà finanziaria

    Le nostre agende sono sempre occupate da mille impegni, e nell'impossibilità di avere più di 24 ore al giorno, ci chiediamo costantemente come possiamo essere più produttivi. Ma riusciamo ad ottenere davvero i risultati sperati quando impieghiamo il nostro tempo, oppure siamo solo sempre molto impegnati e basta? La realtà è che il tempo è pura emozione, se facciamo qualcosa che ci appassiona, questo scorre velocissimo ma non ce ne accorgiamo. Non è una questione di Tecniche, ma di Abitudini! Acquisisci le giuste abitudini e destina la tua ora migliore alla costruzione della tua libertà finanziaria!

  • Come convertire una conoscenza in azioni

    Perché leggere 50 libri l'anno non ti aiuterà neanche un po' per cambiare la tua vita davvero? Perché se non riusciamo a trovare delle azioni concrete da compiere, la pura teoria ci è inutile. Imparare significa cambiare il proprio comportamento in azioni efficaci per raggiungere un dato scopo. E' questo l'approccio corretto che ti permetterà di uscire dalla corsa del topo e raggiungere la tua libertà finanziaria.​​​ Vuoi sapere come? Scoprilo con questa pillola di libertà finanziaria!

  • Investire in Oro

    Abbiamo capito che se si vuole raggiungere la libertà finanziaria bisogna ragionare in termini di Cash Flow, sviluppare un flusso di cassa passivo capace di pagare il nostro stile di vita prima e il nostro sogno poi. Perché allora è importante capire se investire in oro è un mezzo per raggiungere questa meta? Solitamente si inserisce questo metallo nel proprio portafoglio a fini di copertura dall'inflazione e per protezione in tempi di crisi. Ma la protezione dal rischio è realmente uno dei primi obiettivi finanziari di una persona? E quando si svilupperà la temuta crisi senza precedenti e il collasso della moneta, detenere oro fisico è realmente la soluzione più adatta? Scoprilo con questa nuova pillola, e scopri anche come generare cash flow da una materia prima che non paga dividendi né interessi e che presenta diversi gradi di complessità nell'investimento!

  • Investire in Immobili

    Flipping immobiliare...Investimento in multiproprietà...Acquisto con finalità di affitto...solo in Italia o anche all'estero? Qual è il miglior investimento immobiliare? Dipende! Anche in questo caso dipende dall'obiettivo del proprio piano e dall'orizzonte temporale scelto. Quando si considera un investimento immobiliare ci sono molteplici aspetti da valutare, ma se si è alla ricerca di un cash flow, ci sono alcuni punti specifici da tenere in primaria considerazione. Vorresti sapere quali sono? Scopri con questa lezione come riuscire a costruire delle rendite costanti e a reinvestire i rendimenti nel tempo investendo negli immobili!